logo dg fioridea
  • fioraio

  • agenzia funebre

Informazioni utili decesso

Prima operazione

Chiamate subito i nostri numeri:

  • (Gianfranco) 320/9308752 
  • (Tonio) 348/3274489 
  • (Notturno) 080/4782608

Siamo attivi 24h su 24h per 365 giorni l’anno: un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema.

Chiedete a lui tutto ciò che desiderate, ma soprattutto abbiate fiducia in lui e nella sua esperienza: lui è al vostro fianco per aiutarvi con discrezione a compiere - in un momento di dolore e confusione - quelle che sono le scelte più appropriate per voi e per la persona che è mancata.

Documenti da gestire per decessi

Occorre un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona defunta.

Occorre anche il documento di riconoscimento e il codice fiscale del parente della persona defunta che incontra il nostro funzionario:

questi documenti serviranno per poter procedere alla compilazione dei moduli che inoltreremo - per vostro conto - agli uffici di Stato Civile del Comune.

 

 

DECESSO AVVENUTO IN CIVILE ABITAZIONE

Provate a rintracciare il vostro medico di famiglia affinché vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari; naturalmente non è indispensabile che lui abbia i moduli: il nostro funzionario è in possesso di tutto l’occorrente. Nel caso il vostro medico fosse irreperibile, il nostro funzionario vi aiuterà a risolvere il problema.

DECESSO AVVENUTO IN LUOGHI PUBBLICI

In caso di morte violenta, di morte improvvisa, per strada o in luoghi pubblici, ovvero in caso di morte di persone che vivono sole e non sono assistite, chiamare il 113 e avvertire l'Autorità Giudiziaria, da cui dipende l’autorizzazione alla rimozione della salma e il rilascio del nulla osta per le esequie funebri.

DECESSO AVVENUTO IN UNA STRUTTURA SANITARIA

Sarà nostro compito reperire ogni documentazione necessaria a gestire il rapporto con l'Autorità Ospedaliera.

Share by: